Tempo Libero
Protettivo
miniprimion coventya

PRIMION 240

PRIMION 240 è un processo elettrolitico di Zinco alcalino senza Cianuro. L’elettrolita può essere a base di Soda Caustica o di Potassa caustica, a scelta. Offre elevate prestazioni grazie all’eccellente potere penetrante e alla distribuzione dello spessore, all’elevata velocità di deposizione e all’elevata lucentezza dalle alte alle basse densità di corrente.
Depositi estremamente duttili, perfettamente aderenti al metallo base e assenza di blistering, immediato e nel tempo. I depositi possono essere facilmente passivati con tutti i convenzionali processi di conversione a base di cromo trivalente ed esavalente. Il processo è adatto per le applicazioni a roto e a telaio.

PRIMION 240 è utilizzato soprattutto nell'industria automobilistica e dell'edilizia.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minilanthane image

Linea LANTHANE

I processi della linea LANTHANE sono delle nuove passivazioni a base di Cromo Trivalente per depositi di Zinco e Zinco Leghe.

Le passivazioni LANTHANE disponibili: 

  • Passivazione LANTHANE 315 per superfici di Zinco e Zinco-Ferro
  • Passivazione trasparente e leggermente iridescente LANTHANE TR 175 con nano-particelle per la massima resistenza alla corrosione.
    Il processo è adatto per depositi ottenuti da elettroliti di Zinco alcalino esente da Cianuro, Zinco Acido e Zinco-Ferro. 
  • Passivazioni nere della linea LANTHANE BLACK:
    LANTHANE BLACK 707 per Zinco alcalino a telaio.
    LANTHANE BLACK 710 e LANTHANE BLACK 785 per Zinco Acido e Zinco alcalino.
    LANTHANE BLACK 727 per Zinco-Ferro alcalino.
    Le passivazioni LANTHANE BLACK assicurano un’ottima resistenza alla corrosione e il controllo del coefficiente di attrito, se abbinati al successivo impiego dei Top-coat della linea FINIGARD o FOM ZINTHIUM
  • Passivazioni tropicali LANTHANE YELLOW 334 e LANTHANE YELLOW 335, esenti da coloranti organici, per depositi di Zinco acido e Zinco alcalino esente da cianuro. Brillantezza, colore e resistenza alla corrosione persistono anche dopo esposizione ai raggi UV e trattamento termico. 

La nuova passivazione a temperatura ambiente, LANTHANE 316, riduce dell’80% il consumo di Cromo trivalente, prolungando la durata delle soluzioni e riducendo i consumi energetici.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minifinigardimage

Linea FINIGARD

La linea FINIGARD comprende Top-coat organo-minerali e minerali, concepiti per proteggere le superfici passivate con Cromo Trivalente e cromatate di Zinco e Zinco Leghe.
La protezione conferisce alle superfici un’attiva ed efficace resistenza alla corrosione anche dopo shock termico a 120°C. La linea FINIGARD è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di resistenza alla corrosione e di controllo del coefficiente d’attrito, in particolare per il settore Automotive. I prodotti FINIGARD sono esenti da Cromo esavalente e non contengono sostanze pericolose e dannose per l’Ambiente.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786