Tempo Libero

Il rivestimento elettrolitico gioca un ruolo fondamentale nell’industria per il tempo libero. Queste attrezzature comprendono articoli per il fitness, bocce metalliche, biciclette, accessori da giardinaggio, da campeggio e strumenti musicali

Anche se dipende sia dal tipo di substrato di cui si ha bisogno che dall’utilizzo finale, questi oggetti sono generalmente “cromati”, con una combinazione di Rame, Nichel e Cromo o semplicemente con Nichel e Cromo. Possono anche essere impiegati per la finitura di “messa a colore” l’Ottonatura e i Metalli Preziosi sul deposito di Nichel lucido.

I differenti strati assicurano agli articoli un’eccellente resistenza all’usura e alla corrosione con un ottimo effetto estetico e anti-tarnish. Sono disponibili numerosi colori di finitura: Cromo lucido o smoke, Argento bianco, finiture gialle o anticate.

Il numero dei diversi tipi di Nichel e lo spessore totale dipenderanno dal substrato da trattare e dal suo utilizzo finale.

Processi

COVENTYA gioca un ruolo importante in questo settore. Molti nostri Clienti utilizzano processi di Rame, Nichel, Cromo, Ottone e Bronzo per il trattamento delle attrezzature per il tempo libero. Vi aiuteremo a trovare il processo più adatto a voi.

Preparazione

Protettivo

Decorativo

Metalli Preziosi

Preparazione Protettivo Decorativo Metalli Preziosi

Innovazioni

Abbiamo fornito per molti anni processi di Rame, Nichel e Cromo in continua evoluzione.

DIASTAR 100, processo di ramatura ad alte prestazioni, ha molti vantaggi: alcalino senza Cianuro, estremamente duttile, è capace di ottenere depositi esenti da porosità in un ampio intervallo di densità di corrente. 

CUBRAC 600, processo di ramatura acida, garantisce il massimo livellamento, brillantezza e potere penetrante. 

TRISTAR 300, processi di cromatura trivalente, sviluppati per sostituire i processi a base di Cromo Esavalente.