Illuminazione
Decorativo
minipack silken

Linea SILKEN

I prodotti della gamma SILKEN sono studiati per la metallizzazione di materiali plastici ABS, ABS/PC e PP prima dell’elettrodeposizione. L'industria dei sanitari, automibilistica e delle confezioni sono i principali utilizzatori di questa tecnologia.

La linea SILKEN comprende tutti i prodotti per le diverse fasi del processo, dallo sgrassaggio, al condizionamento e alla mordenzatura fino al Nichel Chimico.

I processi SILKEN sono particolarmente attenti al rispetto dell’Ambiente.

La mordenzatura SILKEN ETCH 301 opera con un contenuto in Acido Cromico di circa 80 g/l rispetto ai 400 g/l della mordenzatura classica e il processo di Nichel Chimico, SILKEN METAL 701, è completamente esente da Ammoniaca e Piombo.

Con il ciclo operativo SILKEN la superficie plastica rimane più liscia ed uniforme, favorendo una maggior specularità della finitura finale con una perfetta aderenza dei successivi depositi metallici.

Grazie ai ridotti trattamenti delle acque di scarico e ad una minor aggressione sui telai porta oggetti, il processo SILKEN permette di ridurre i costi rispetto ai tradizionali processi per la metallizzazione delle materie plastiche.

Ingrandimenti di ABS mordenzato con SILKEN.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

 

minipack silken

SILKEN ETCH 301 

SILKEN ETCH 301 è un nuovo processo studiato per il pre - trattamento di materiali plastici ABS, ABS/PC e PP. Con SILKEN ETCH 301 è possibile ottenere una mordenzatura uniforme delle superfici operando a basse concentrazioni in Acido Cromico.
Questo garantisce vantaggi sia da un punto di vista ambientale che economico rispetto ai tradizionali cicli operativi.
SILKEN ETCH 301 catalizza l’ossidazione e riduce la formazione di Cromo trivalente nella mordenzatura.
La soluzione SILKEN ETCH 301 favorisce una miglior bagnabilità, riducendo la tensione superficiale e preservando la lucentezza di base del materiale plastico. 

La successiva fase di preparazione è SILKEN CATALYST 501 che permette l'attivazione della superficie plastica.

Ingrandimenti di ABS mordenzato con SILKEN.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

minipack silken

SILKEN CATALYST 501

SILKEN CATALYST 501 è un catalizzatore a base di Palladio/Stagno colloidale che si impiega per attivare la metallizzazione delle materie plastiche. Il prodotto è caratterizzato dalla uniforme e fine dimensione del colloide. Questo permette un’efficace attivazione delle superfici plastiche prima della fase chimica con SILKEN METAL 701.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

minipack silken

SILKEN METAL 701 

SILKEN METAL 701 è un processo di Nichel Chimico esente da Ammoniaca, utilizzato per il ciclo di metallizzazione dei materiali plastici. Non contiene stabilizzanti a base di metalli pesanti. SILKEN METAL 701 permette di depositare una lega Nichel – Fosforo aderente ed esente da pori. Il processo garantisce una buona stabilità delle sue soluzioni e opera con un ampio intervallo operativo. 

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

minicubrac440

Linea CUBRAC 400 - 600 

La linea CUBRAC 400 - 600 comprende dei processi di ramatura acida lucida. I processi CUBRAC presentano un eccellente potere livellante, una perfetta specularità e una notevole penetrazione lucida. Processi che mantengono ottime prestazioni anche a temperature elevate, esenti da puntinatura anche a spessori elevati. Impiegando i processi CUBRAC si ottengono eccellenti risultati su tutti i materiali metallici e plastici.

Applicabili in particolare a telaio ma impiegabili, con le opportune attrezzature, anche a rotobarile.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

minidiastar100

DIASTAR 100

DIASTAR 100 è un processo di ramatura alcalina elettrolitica esente da Cianuro per la deposizione di Rame direttamente su Acciai, leghe di Rame, Zama e Alluminio.

DIASTAR 100 assicura un deposito semilucido, duttile, uniforme ed esente da porosità in un ampio intervallo di densità di corrente. E’ dotato di un eccellente potere penetrante e di un’ottima distribuzione metallica, migliore anche rispetto ai processi con Cianuro.

DIASTAR 100 si può applicare direttamente su Acciai e leghe di Rame, mentre per Zama e Alluminio si raccomanda di impiegare un pre - Rame alcalino esente da Cianuro.

Applicabile a telaio e a rotobarile.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

minidecorationcrystallightingmain

CRYSTAL

I processi di Nichel lucido elettrolitico CRYSTAL permettono di ottenere prestazioni eccezionali in termini di brillantezza, azione livellante e duttilità, ai quali si aggiunge un’ottimale ricettività verso la successiva cromatura e tutte le altre finiture possibili.

Oltre al mercato dell'illuminazione, amche il settore automotive, dell'edilizia e degli accessori per il bagno possono sfruttare al meglio la tecnologia CRYSTAL.

Visual, courtesy Créations Val de Loire, France

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

miniwiregoods crystalblack

CRYSTAL BLACK 

I processi CRYSTAL BLACK permettono di depositare elettroliticamente flash di Nichel grigio-nero, detto anche canna da fucile, su depositi di Nichel lucido, Rame o anche direttamente su substrati come Acciai e leghe di Rame.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

miniwiregoods ronil

CRYSTAL BARREL 

I processi di Nichel lucido a rotobarile CRYSTAL BARREL permettono di ottenere prestazioni eccezionali in termini di brillantezza, azione livellante e duttilità. 

L'edilizia, automotive ed i sanitari sono i settori in cui viene maggiormente utilizzata questa tecnologia. 

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

minisanitfittings deltasatin

SATIN CRYSTAL

I processi SATIN CRYSTAL permettono di ottenere diversi gradi di finiture satinate/opache.
I depositi sono uniformi e antiriflettenti. L’intensità dell’effetto satinato può essere regolata mediante gli additivi SATIN CRYSTAL, ottenendo con costanza il risultato desiderato.
La gamma dei prodotti SATIN CRYSTAL permette di soddisfare un ampio intervallo di finiture, dall’Alu finishing al satinato profondo.

I principali utilizzatori del processo CRYSTAL sono i settori dell'edilizia e dei sanitari.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

minileisure alfazc20

CRITERION SB 100 

Il processo di Nichel CRITERION SB 100 offre un deposito semilucido, livellato, duttile ed esente da Zolfo. La struttura del deposito è colonnare e questo la rende perfetta per applicazioni sui sistemi anticorrosione bi-Nichel e tri-Nichel offerti da COVENTYA. 

L'industria automobilistica, del tempo libero e dell'arredamento sono i principali fruitori di questa tecnologia.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

miniauto tristar300

TRISTAR

TRISTAR rappresenta un importante passo avanti nella tecnologia dei sistemi additivi ad alta prestazione, sia per la cromatura trivalente convenzionale che per quella nera. 

Assicura inoltre prestazioni uniformi con un ampio intervallo di densità di corrente e di condizioni operative, in maniera economica. 

La Linea Prodotti TRISTAR offre: 

  • Eccellente rivestimento, anche in aree di bassa densità di corrente.
  • Notevole tolleranza all’interruzione di corrente e contatto intermittente durante la porzione di cromatura del ciclo di finitura.
  • Additivi semplici da monitorare e da controllare assicurano un’eccellente stabilità con tutte le condizioni operative accettabili.

La Linea TRISTAR di processi a base di Cromo Trivalente è ideale nei casi in cui alte prestazioni e alta produttività siano essenziali. 

In produzione, TRISTAR è un valido sostituto per i processi a base di Cromo VI -- Cromo III. I trattamentisti hanno quindi una nuova possibilità, quella di usare queste tecnologie per applicazioni decorative, settore Automotive incluso; se a ciò aggiungiamo una maggiore sicurezza sul lavoro e un trattamento delle acque di scarico più semplice, capiamo come si migliorino sia i profitti che la produttività

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

miniprevchrome200line

Cromo - Linea CHROME 200 

CHROME 200 è un processo di cromatura decorativa a base di Acido Cromico e specifici catalizzatori. CHROME 200 deposita spessori (0,1?0,8 μm.) di Cromo trasparente e microfessurati. Il processo è caratterizzato da un’eccellente potere penetrante, facile nell’impiego e può operare in un ampio intervallo operativo. 

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

miniphotofurniture cedia nistla

CEDIA

CEDIA è un processo elettrolitico per la deposizione della lega Stagno - Cobalto bianco/ azzurra. Rappresenta una possibile alternativa al Cromo decorativo in quanto i depositi hanno un aspetto simile al cromato e hanno buona resistenza sia alla corrosione che all’ossidazione. Applicabile a telaio e a rotobarile. 

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529

mininistla coventya

NISTLA 

I processi elettrolitici NISTLA consentono la deposizione delle leghe Stagno – Nichel, 70/30, con tonalità che vanno dal grigio/rosèe al grigio/nero per applicazioni tecniche o decorative come, ad esempio, nei settori dell'illuminazione e degli accessori sanitari

Applicabili a telaio e in casi particolari anche a rotobarile.

Contatti
Mirco Conson +39 335 7243529