Fili Metallici
Protettivo
miniprimion coventya

PRIMION 240

PRIMION 240 è un processo elettrolitico di Zinco alcalino senza Cianuro. L’elettrolita può essere a base di Soda Caustica o di Potassa caustica, a scelta. Offre elevate prestazioni grazie all’eccellente potere penetrante e alla distribuzione dello spessore, all’elevata velocità di deposizione e all’elevata lucentezza dalle alte alle basse densità di corrente.
Depositi estremamente duttili, perfettamente aderenti al metallo base e assenza di blistering, immediato e nel tempo. I depositi possono essere facilmente passivati con tutti i convenzionali processi di conversione a base di cromo trivalente ed esavalente. Il processo è adatto per le applicazioni a roto e a telaio.

PRIMION 240 è utilizzato soprattutto nell'industria automobilistica e dell'edilizia.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

miniblackpatentperforma280

Linea PERFORMA 280

PERFORMA 280.5 è un nuovo processo elettrolitico di Zinco – Nichel (12-15%) alcalino ad elevato rendimento. Uno dei suoi vantaggi è la bassa concentrazione di agenti complessanti, sostanze che provocavano nel precedente elettrolita la progressiva decomposizione organica e la diminuzione della velocità di deposizione. Il processo PERFORMA è molto stabile, facile da gestire e garantisce un contenuto di Nichel nella lega pressoché costante a tutte le densità di corrente. PERFORMA 280.5 assicura nel tempo un elevato grado di finitura grazie al suo eccellente potere penetrante e coprente.
I depositi risultano duttili, esenti da tensioni interne, sia nei trattamenti a telaio che a rotobarile.
I depositi possono essere facilmente passivati con i convenzionali processi di conversione a base di Cromo Trivalente ed Esavalente.
La resistenza alla corrosione dei depositi non subisce alcuna variazione anche dopo eventuale shock termico di 24 ore a 120°C. PERFORMA 280.5 è un processo omologato e raccomandato dal settore Automotive.

COVENTYA è inoltre in grado di offrire una serie di processi unici nel loro genere, grazie a Separative Membrane Technology, una tecnica che separa la fase anodica da quella catodica grazie a due diversi tipi di membrane:

  • Performa Membrane System (PMS): basato sulle membrane ionizzate, è il sistema maggiormente in uso attualmente.
  • Selective Separative System (3S): di nuova evoluzione, è basato sulla permeazione selettiva.

L’impiego del processo PERFORMA 280.5 insieme all’installazione del PMS o del 3S assicura nel tempo la massima produttività e qualità dei rivestimenti Zinco – Nichel 12-15%.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minizetaplus coventya

ZETAPLUS 

I processi elettrolitici di zincatura acida ZETAPLUS, esenti da sali d’ammonio, permettono di ottenere depositi di Zinco con un’eccellente brillantezza e un buon potere livellante, con un ottimo potere penetrante e una discreta distribuzione metallica. Particolarmente indicati per il trattamento di particolari in Ghisa e Acciai trattati termicamente.
I depositi di Zinco risultano duttili e possono essere facilmente passivati utilizzando tutti i convenzionali processi di conversione a base di Cromo Trivalente ed Esavalente.
I processi sono applicabili a telaio e a rotobarile e hanno un’elevata stabilità all’aumento della temperatura. Inoltre, sono relativamente tolleranti alla presenza di Ferro in soluzione.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minialcyon

ALCYON

I processi della linea ALCYON sono elettroliti di zincatura elettrolitica alcalina con basso, medio e alto contenuto in Cianuro. I depositi risultano lucidi, con un eccellente potere penetrante e una buona distribuzione degli spessori.
Tutti gli elettroliti ALCYON sono applicabili a telaio a rotobarile, sono stabili all’aumento della temperatura e assicurano un’elevata velocità di deposizione anche a basse concentrazioni in Cianuro.
I processi ALCYON sono particolarmente qualificati per la conversione di elettroliti dal medio al basso fino al micro contenuto in cianuro.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minilanthane image

Linea LANTHANE

I processi della linea LANTHANE sono delle nuove passivazioni a base di Cromo Trivalente per depositi di Zinco e Zinco Leghe.

Le passivazioni LANTHANE disponibili: 

  • Passivazione LANTHANE 315 per superfici di Zinco e Zinco-Ferro
  • Passivazione trasparente e leggermente iridescente LANTHANE TR 175 con nano-particelle per la massima resistenza alla corrosione.
    Il processo è adatto per depositi ottenuti da elettroliti di Zinco alcalino esente da Cianuro, Zinco Acido e Zinco-Ferro. 
  • Passivazioni nere della linea LANTHANE BLACK:
    LANTHANE BLACK 707 per Zinco alcalino a telaio.
    LANTHANE BLACK 710 e LANTHANE BLACK 785 per Zinco Acido e Zinco alcalino.
    LANTHANE BLACK 727 per Zinco-Ferro alcalino.
    Le passivazioni LANTHANE BLACK assicurano un’ottima resistenza alla corrosione e il controllo del coefficiente di attrito, se abbinati al successivo impiego dei Top-coat della linea FINIGARD o FOM ZINTHIUM
  • Passivazioni tropicali LANTHANE YELLOW 334 e LANTHANE YELLOW 335, esenti da coloranti organici, per depositi di Zinco acido e Zinco alcalino esente da cianuro. Brillantezza, colore e resistenza alla corrosione persistono anche dopo esposizione ai raggi UV e trattamento termico. 

La nuova passivazione a temperatura ambiente, LANTHANE 316, riduce dell’80% il consumo di Cromo trivalente, prolungando la durata delle soluzioni e riducendo i consumi energetici.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minifinidip image

Linea FINIDIP

La linea FINIDIP comprende passivazioni azzurre, trasparenti, tropicali, iridescenti, nere e verdi a base di Cromo esavalente e azzurre, trasparenti e nere a base di Cromo Trivalente per depositi di Zinco e Zinco leghe.

Possono essere utilizzate come finitura finale, con un successivo POST - DIP e/o con l’applicazione di un Top-coat della gamma FINIGARD o ZINTHIUM FOM

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minifinigardimage

Linea FINIGARD

La linea FINIGARD comprende Top-coat organo-minerali e minerali, concepiti per proteggere le superfici passivate con Cromo Trivalente e cromatate di Zinco e Zinco Leghe.
La protezione conferisce alle superfici un’attiva ed efficace resistenza alla corrosione anche dopo shock termico a 120°C. La linea FINIGARD è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di resistenza alla corrosione e di controllo del coefficiente d’attrito, in particolare per il settore Automotive. I prodotti FINIGARD sono esenti da Cromo esavalente e non contengono sostanze pericolose e dannose per l’Ambiente.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786

minizinthium fom coventya

ZINTHIUM FOM 

La linea ZINTHIUM FOM è un Top-coat nero organo-minerale concepito per proteggere le superfici passivate nere di Zinco e Zinco leghe. La protezione conferisce alle superfici un’elevata resistenza alla corrosione anche dopo shock termico a 120°C. Lo ZINTHIUM FOM può essere applicato sulle passivazioni a base di Cromo Trivalente o Esavalente nell'industria automobilistica o dell'edilizia e permette inoltre il corretto controllo del coefficiente d’attrito.
I prodotti ZINTHIUM FOM sono esenti da Cromo Esavalente e non contengono sostanze pericolose e dannose per l’Ambiente.

Contatti
Pietro Damiani +39 335 8131692
Alberto Botta +39 335 5246786