Confezioni

I trattamenti galvanici giocano un ruolo centrale nel confezionamento e nella profumeria. In questi settori si impiegano articoli in materiale plastico, tappi di profumi e rossetti, e tappi in Zama per bottiglie di liquori.

I materiali plastici non conduttivi richiedono un particolare ciclo di metallizzazione, composto di diverse fasi a partire dalla sgrassatura, passando per la mordenzatura e l’attivazione con Palladio colloidale, per finire con il Nichel o Rame Chimico, prima di procedere alla fase elettrolitica con Ramatura, Nichelatura e Cromatura o con altre finiture come la Doratura. L’obiettivo primario di questo processo è ottimizzare l’estetica dell’oggetto, valore aggiunto per la miglior presentazione del prodotto finale.

Processi

COVENTYA è uno dei maggiori esponenti nel settore della Profumeria e della Cosmesi.
Infatti, molti dei nostri Clienti utilizzano sia la nostra sequenza di metallizzazione che i processi elettrolitici di Rame, Nichel lucido o satinato, Bronzo o Oro.

Preparazione

Decorativo

Metalli Preziosi

Preparazione Decorativo Metalli Preziosi

Innovazioni

La più recente è la linea SILKEN, una serie di processi eco-sostenibili utilizzata per il ciclo di metallizzazione delle materie plastiche come ABS, ABS/PC e PP.

Il nostro processo di mordenzatura SILKEN ETCH 301 opera a una ridotta concentrazione in Acido Cromico, circa 80 g/l. Assicura una micro mordenzatura ottenendo una superficie liscia, lucida e più uniforme rispetto alla classica mordenzatura solfo-cromica garantendo una perfetta adesione dei successivi depositi.

SILKEN METAL 701 è un processo di Nichel Chimico completamente esente da Ammoniaca e Sali di Piombo.

CUBRAC 600 è un processo di ramatura acida che garantisce un migliore livellamento, lucentezza e un’elevata penetrazione.

TRISTAR 300 è un processo di cromatura Trivalente, rappresenta un’ottima alternativa ai processi a base di Cromo Esavalente.