Componenti Elettrici
Metalli Preziosi

Introduzione

Image

Tutti i nostri processi di doratura sono identificabili con i parametri CEI (creati dalla Commissione Internazionale di Illuminazione) e fanno riferimento al colore dei depositi. Il CEI utilizza tre unità caratteristiche basate sulla sfera dei colori.

L * a* b* sono valori colorimetrici e rappresentano:

  • L sta per luminosità: da chiaro a scuro
  • (+) a per colore rosso (-) a per colore verde
  • (+) b per colore giallo (-) b per colore blu

L’impiego delle norme NIHS e CIE, che standardizzano i colori e la loro misura, migliorano e facilitano la comunicazione del mercato tra Acquirenti, Trattamentisti, Designer e Operatori del Lusso e della Moda.

Contatto

Davide Rossi +39 33 57 43 21 37

miniargent silvium image

Linea SILVIUM

SILVIUM offre una vasta gamma di processi alcalini con Cianuro, con additivi organici e organo-metallici studiati per la deposizione di Argento lucido, semilucido, a durezza variabile (ma controllabile) e con tonalità di colore bianco più o meno metallico.

Il deposito di Argento può essere utilizzato per applicazioni decorative o tecniche ed è misurabile tramite il Colorimetro CIE, valore L fino a 99 max L=100.

Il deposito di Argento é il metallo più bianco che si possa elettrodeporre.

Contatto

Davide Rossi +39 33 57 43 21 37

 

minipalladium

Linea DECOMET

La linea DECOMET include un’ampia gamma di processi elettrolitici per la deposizione di Palladio puro e leghe. I depositi DECOMET possono, in alcuni casi, sostituire funzionalmente i depositi d’Oro e quindi si possono ridurre i costi del trattamento superficiale. I processi DECOMET si impiegano in particolare abbinandoli (o prima o dopo) ai depositi d’Oro della Serie PARADOR.

La gamma DECOMET assicura un eccellente aspetto decorativo bianco che può essere utilizzato anche come finitura finale.

Contatto

Davide Rossi +39 33 57 43 21 37