Arredamento

Alta qualità decorativa combinata ad un’eccellente resistenza alla corrosione: questi sono i requisiti fondamentali del mercato Decorativo, i cui attori principali sono Arredamento, Sanitari e Illuminazione. Numerose parti dei beni domestici e di consumo sono in plastica, migliorate funzionalmente ed esteticamente grazie ad un rivestimento elettrolitico.

Processi

COVENTYA propone un’ampia gamma di processi per rispondere al meglio alle richieste decorative e protettive.

COVENTYA ha sviluppato soluzioni per rispondere ai requisiti richiesti dal settore della Rubinetteria e dei Sanitari. Rivestimenti di Cromo, Oro, Leghe di Stagno esenti da Nichel e Piombo tutti processi all’avanguardia che garantiscono una finitura di alto livello decorativo anche se impiegati in ambienti caldi e umidi.

Per il settore dei Lampadari COVENTYA ha creato una serie di processi con cui ottenere finiture aventi diverse tonalità: Ottonatura, Stagno-Nichel NISTLA, Stagno-Cobalto CEDIA, Nichel nero CRYSTAL BLACK, Nichel satinato SATIN CRYSTAL, Cromatura Trivalente TRISTAR ed Esavalente CHROME 200.

Elevata brillantezza, materiali livellati, materiali satinati con diversi gradi di finitura sono esempi di finiture del portfolio di processi che COVENTYA può offrire al mercato del Mobile Metallico.

Il nostro DELTA SATIN, con un’ampia gamma di colori, è solo un esempio del nostro portfolio, sviluppato appositamente per questo settore.

Preparazione

Protettivo

Decorativo

Metalli Preziosi

Preparazione Protettivo Decorativo Metalli Preziosi

Innovazioni

La Ricerca COVENTYA opera con lo scopo di migliorare le proprie tecnologie e ottenere i migliori risultati, con alte performance tecniche e in svariate condizioni di impiego. 

Il nostro impegno nel ricercare e sviluppare nuovi rivestimenti è sottolineato dalla completa gamma di processi offerti che soddisfano standard sempre nuovi e in continua evoluzione, come le normative NSF per l’acqua potabile negli Stati Uniti e RoHS in Europa.