R&D

L’innovazione è la forza trainante di COVENTYA, che permette di fornirvi soluzioni sempre aggiornate e all’avanguardia.

I principi fondamentali che guidano il lavoro di tutto il team R&D sono il rispetto per l’Ambiente e la ricerca di tecnologie all’avanguardia. Ciò avviene con lo scopo di garantire la conformità alle regole e di agire verso lo sviluppo sostenibile.

Questo è reso possibile da un pool internazionale di Scienziati, Ingegneri e Tecnici capaci e qualificati presenti in:

  • Italia: Villorba (TV) e Agliana (PT)
  • Germania: Gütersloh (Hannover)
  • Francia: Clichy (Parigi)
  • Stati uniti: Oriskany (New York) e Cleveland.

Siamo dotati di strumentazioni di alto livello per l’analisi e la caratterizzazione di depositi e soluzioni.

Inoltre, grazie alla collaborazione con le Università, sono rese possibili analisi personalizzate e approfondite, soprattutto per quanto riguarda analisi Auger o XPS oppure per misure GDOES. Questa cooperazione continua in progetti Europei o in tesi universitarie.

Questa nostra organizzazione permette di soddisfare le necessità della Clientela sia sul piano locale che internazionale. L’individuazione di tali “bisogni” spetta ai Responsabili KIM (Key Industry Manager) e ai Product Manager, mentre la concreta realizzazione in processi innovativi e soluzioni personalizzate è compito del Gruppo R&D. 

L’R&D COVENTYA è in grado di sviluppare finiture organo-minerali, con il controllo del coefficiente d’attrito per garantire un’elevata resistenza alla corrosione, strati di conversione a base di Cromo Trivalente per depositi di Zinco e Zinco leghe ed elettroliti alcalini Zn – Ni resistenti, evitando la decomposizione organica.

COVENTYA detiene numerosi brevetti, a protezione delle proprie innovazioni.

Ci impegniamo per mantenere l’innovazione ad alti livelli e per introdurre nuove tendenze, con una tecnologia rispettosa dell’Ambiente ma al tempo stesso produttiva.