Politica Qualità

Qualità...al di là dei numeri

La Qualità non è solo parte integrante di ciò che siamo ma è anche un qualcosa di intangibile. Certo, COVENTYA offre tutte le misurazioni necessarie a soddisfare ogni tipo di requisito globale ma per noi il concetto di Qualità va ben oltre tutto questo

La Qualità è intrinseca all’interno della nostra organizzazione ed è testimoniata sia dal modo in cui gestiamo le relazioni con dipendenti e clienti che dall’enfasi che mettiamo nell’integrarci nel migliore dei modi nelle varie realtà in cui operiamo. Il nostro obiettivo è chiaro: soddisfare nel migliore dei modi clienti, dipendenti, azionisti e confinanti, investendo tutto il necessario per raggiungere questi scopi e rispettare questi impegni.

A questo proposito, ecco alcuni esempi pratici del nostro impegno:

COVENTYA migliora costantemente la sua produzione globale e i suoi sistemi di fornitura, per soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti. Il nostro sistema di Gestione Qualità è solido, viene aggiornato regolarmente ed è facile accedervi. Il processo qualitativo nella sua totalità prende il nome di Politica della Qualità, con le seguenti caratteristiche:

a.)   Deve rispettare gli scopi dell’organizzazione;

b.)   Si impegna a rispettare i requisiti richiesti e a migliorare in maniera costante il nostro sistema di Gestione Qualità;

c.)   Crea una struttura in grado di stabilire e aggiornare gli obiettivi della qualità;

d.)   Viene comunicata e recepita all’interno dell’organizzazione;

e.)   Viene costantemente aggiornata per una continua stabilità.

 Date un’occhiata ai seguenti Certificati di Qualità:

ISO 9001:2008  (Germania)

ISO/TS 16949:2009  (Germania)

ISO/TS 16949:2009  (Italia)

ISO 9001-2008 (Italia)

ISO 9001-2008 Laboratorio Agliana (Italia)

ISO/TS 16949:2009  (USA)

ISO 9001:2008  (USA)

ISO 9001:2008 (Brasile)

ISO 9001:2008  (India)

ISO 9001:2008 (Messico/Cina)

COVENTYA si impegna ad assumere un atteggiamento Eco-Responsabile e a questo proposito abbiamo dedicato un intero programma a questo scopo denominato ECOLINE. Cerchiamo di combinare le più recenti innovazioni con una tecnologia attenta all’ambiente, nel pieno rispetto delle regolamentazioni locali in materia di ambiente, qualità e sicurezza. Dipendenti, clienti e azionisti sanno che siamo orientati verso il futuro.

Promuovere la Qualità all’interno di un’organizzazione non è solo ricevere elogi per il lavoro svolto o offrire un benefit in più per mantenere la propria posizione sul mercato, oggi è semplicemente il requisito di ammissione necessario per entrare nel nostro settore e questo dice tutto. Clienti e dipendenti possono toccare con mano l’impegno che mettiamo ogni giorno nel portare la qualità oltre le aspettative.